Questo sito utilizza i cookie. Utilizziamo i cookie per permettere una migliore esperienza di navigazione. Cliccando ok, continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.

princìpi

La gestione efficiente di una comunità alloggio per minori non potrebbe sussistere se alla base non ci fosse il rispetto di principi fondamentali che guidano le attività degli operatori e degli stessi utenti all’interno della struttura.

Di seguito i valori che guidano le attività:

Eguaglianza. I rapporti con gli utenti si basano su regole condivise a prescindere da sesso, razza, religione, condizionali sociali ed economiche, opinioni politiche.

Imparzialità. Il personale adotta regole di professionalità, obiettività, giustizia nell'espletamento nel rispetto della dignità umana. A tutti gli utenti vengono garantite pari condizioni di accesso ai nostri servizi.

Partecipazione. I nostri ospiti e le famiglie vengono attivamente e quotidianamente coinvolti nelle scelte e nelle attività che li riguardano, ricevendo tempestive e chiare informazioni sui propri diritti e sugli aspetti organizzativi e gestionali. Gli utenti possono comunque inoltrare segnalazioni, reclami o suggerimenti.

Tutela della privacy. Le informazioni ed i dati di carattere personale degli utenti vengono raccolti e trattati ai sensi del D.Lgs 196/2003.

Efficacia, efficienza, trasparenza. L'ideazione di adeguati strumenti di controllo e gestione garantiscono lo svolgimento del servizio con professionalità ed equilibrio di risorse, con piani dì intervento calibrati sui fabbisogni dell'utente. L'efficacia del servizio è assicurato dalle competenze dell'equipe e dalla divisione ordinata dei ruoli. Le procedure espletate vengono diffuse in modo chiaro e di facile comprensione per tutti.

Continuità. La Comunità Alloggio “Il Delfino” eroga i propri servizi con continuità e regolarità nel rispetto dei principi stabiliti dalle norme vigenti. Tutto il personale è assunto secondo i contratti collettivi nazionali di lavoro. La nostra equipe si impegna a ridurre al minimo i disagi all'utenza nei casi di irregolare funzionamento o di straordinaria amministrazione limitando, laddove possibile, interruzioni di servizio, ad eccezione di circostanze dipendenti da cause esterne c/o di forza maggiore.

Dove Siamo

La Comunità Alloggio per Minori "Il Delfino"
si trova in via Santa Marina, 172
98057 Milazzo (ME)
tel.: +39 090 921 0649
email: comunitadelfino@gmail.com

Utilizza la mappa qui sotto per le indicazioni stradali...


per contattarci utilizza il modulo qui di seguito:

captcharefresh

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

HACCP
La comunità alloggio in ottemperanza a quanto previsto dai D.Lgs n° 531/92 e dal D.Lgs n° 155 del 26/05/1997 utilizza i sistemi di autocontrollo secondo i principi del sistema HACCP.

Sicurezza
La Cooperativa In Cammino S.C.S. ONLUS, Ente gestore della Comunità Alloggio, è in possesso del Piano di Sicurezza e del DVR così come previsto dal D. Lgs. n.81/2008 coordinato con il D. Lgs. n.106 del 03/08/2009 e successive disposizioni.

Qualità
La Cooperativa In Cammino S.C.S. ONLUS, Ente gestore della Comunità Alloggio è in possesso della Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2008 per la "Progettazione ed erogazione di Servizi Socio-Assistenziali, Domiciliari e Residenziali".